"il tagliere"
edizione limitatA,
potenziale illimitato
Gianni D’Amato del Caffè Arti e Mestieri, Andrea Bezzecchi dell’ Acetaia San Giacomo e HESTIA design lab celebrano il risultato dell’unione tra
la spinta creativa, l'innovazione e la straordinaria eredità gastronomica della Provincia di Reggio Emilia.
Sono state prodotte 25 edizioni limitate 'il tagliere' en 2016 da Atelier di Cucina e firmato dallo Chef D'Amato, di portare un piccolo pezzo della Regione Emilia Romagna per ovunque ci si trovi.
the story.
Ideato con la più innovativa tecnologia, ispirato alle tradizioni e al territorio universalmente riconosciuto fulcro dell’eredità gastronomica dell’Emilia Romagna, "il Tagliere" porta in tavola una nuova e coinvolgente esperienza del cibo.
Questo dinamico utensile da portata è stato creato utilizzando la mappa topografica degli Appennini, la pianura di Reggio Emilia al di sotto, e il fiume Po. Celebrare specialità regionali - come il Parmigiano Reggiano, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia, D.O.P. - servendoli sulle forme che hanno plasmato i sapori della “Food Valley” per centinaia d’anni.
L’edizione limitata de "il Tagliere" è stata creata in legno di ciliegio pieno - lo stesso vivo materiale usato nelle botti di invecchiamento dell’Aceto Balsamico Tradizionale. Date le variazioni nelle venature del legno, nessun "il Tagliere" è simile ad un altro.
Sia come oggetto artistico, tanto quanto come piatto da portata, "il Tagliere" e un nuovo modo di condividere le tradizioni, i ricchi sapori e i magnifici paesaggi dell’Emilia Romagna, con chiunque, in qualsiasi luogo del mondo.